Le smagliature sono un inestetismo che affligge un gran numero di donne, ma anche di uomini.
Si tratta di striature della pelle, che si formano soprattutto su addome, fianchi, cosce e seno ma possono apparire in qualsiasi parte del corpo, anche sul viso.
Grazie a Prexiosa, il lifting non chirurgico di Epila, è possibile avere un aiuto molto efficiente per curarle e minimizzarle.
Cosa sono le smagliature e perché si formano
La pelle è la parte più estesa del corpo umano ma anche la più esterna e delicata. È formata principalmente da due proteine: collagene ed elastina. Queste due proteine vengono prodotte dalle cellule epiteliali e permettono alla pelle di mantenere tonicità ed elasticità.
Col passare del tempo, però, la naturale produzione diminuisce e, di conseguenza, anche la capacità dell’epidermide di rigenerarsi e curare i microtraumi. Le smagliature sono “strappi” superficiali, spesso dovuti a cambi di peso repentini.
Compaiono, infatti, a seguito di dimagrimenti importanti o di aumenti di peso anomali come, ad esempio, durante la gravidanza. Le smagliature si dividono in due gradi di gravità: rosse e bianche. Quando sono rosse, ossia appena formate, è più facile curarle, mentre se trascurate, lo strappo cicatrizza, assumendo una colorazione bianco-grigiastra. Intervenire prima possibile, quando sono ancora rosse, aumenta le possibilità di farle sparire completamente.
Prexiosa di Epilea: come agisce sulle smagliature
Prexiosa, il lifting non chirurgico di Epilea, è un dispositivo che si avvale di alta tecnologia brevettata e sperimentata, che risulta particolarmente efficace per la cura delle smagliature.
Prexiosa è provvista di sonde di precisione che permettono di controllare l’innalzamento della temperatura del sottocutaneo profondo, in modo da far attivare i fibroblasti e causare la produzione di nuovo collagene e nuova elastina.
Il massaggio vibrazionale, unito al calore, risvegliano le cellule danneggiate e le riportano a pieno regime di lavoro. Questo permette di curare gli strappi epidermici che causano le smagliature, riempiendoli. Il risultato è che le smagliature rosse spariscono, grazie alle cellule completamente rigenerate, e quelle bianche migliorano nettamente, fino a diventare quasi invisibili.
In questo modo, si permette di attenuare le smagliature e donare alla pelle un effetto lifting del tutto naturale. Il trattamento con Prexiosa, il lifting non chirurgico, per la rimozione delle smagliature è tendenzialmente indolore: si può avvertire solo una piacevole sensazione di calore.
Già dopo 2-3 sedute è possibile apprezzare i primi miglioramenti, anche se si consiglia di sottoporsi a cicli di almeno 10-15 sedute, per ottenere i migliori risultati.