
Lifting invisibile con fili riassorbibili
Lifting: indolore, rapido ed efficace
Caratteristiche:
Durata del trattamento: variabile a dipendenza del nuzmero di fili
Risultato: dopo 2 o 3 settimane
Durata effetto trattamento: 18 mesi
Degenza: non è prevista nessuna degenza
Medicazioni: Cerotti
Ripresa attività normali: il giorno seguente
Tecnica: fili di trazione sottocute
Anestesia: leggera anestesia locale
Cicatrici: NO
[Wow-Modal-Windows id=60]
PRENOTA ORA il tuo consulto
Cosa è
Il FTC (Fine Thread Contour) è una procedura di medicina estetica che permette di trattare delle parti del viso e del corpo inserendo dei fili riassorbibili. Il trattamento è rapido, senza dolore, avviene senza incisioni e in Day Surgery, ovvero senza la necessità di un ricovero. Il FTC dona alla zona trattata un effetto Lifting, donando elasticità e lucidità, attraverso la stimolazione della produzione del collagene. Il lifting apporta miglioramenti alla zona trattata, migliorando l’estetica senza alterare la fisionomia.
Il trattamento
Viene eseguita una leggera anestesia locale, i fili riassorbibili in acido Poli-lattico e Polidioxanone (PDO) vengono messi sottocute e posti in trazione.
Dopo il trattamento si possono avvertire leggeri fastidi e potrebbe verificarsi un piccolo edema.
Come agisce
Con il trascorrere del tempo i fili vengono riassorbiti e permettono al corpo di rigenerarsi di collagene e migliorare sensibilmente l’aspetto.
I fili di Polidioxanone hanno benefici di natura rigenerativa e biostimolante per la pelle.
Zone trattabili
Le zone con maggior beneficio da questo trattamento sono il viso, il collo, il décolleté, il seno, l’interno braccia, interno cosce, interno ed esterno ginocchio.
Risultati
I risultati con fili di trazione riassorbibili si hanno generalmente dopo 2 o 3 settimane dal trattamento e i risultati permangono per 18 mesi circa.
Vantaggi
Con un intervento minimo, senza incisioni in Day Surgery (senza necessità di ricovero) e indolore si hanno benefici notevoli e duraturi.