Condizioni generali di vendita

Articolo 1. Applicabilità

1.1  Effettuando un ordine l’acquirente prende atto delle presenti condizioni e dichiara di accettarle.

1.2  Il contratto di vendita è regolato dalla legge Svizzera.

Articolo 2. Conferma d’ordine

Se avete effettuato l’ordine attraverso il nostro sito indicando un indirizzo di posta elettronica corretto, riceverete una mail con la conferma d’ordine con le seguenti informazioni:

(a)  Descrizione del prodotto da voi scelto e la quantità di prodotti acquistati;

(b)  Costo totale dell’ordine;

(c)  Il vostro nome e l’indirizzo, al quale verrà inviata la merce.

Articolo 3. Trasporto

I rischi del trasporto per i prodotti da Lei acquistati sono a carico di Epilea Sagl fino alla consegna.

Articolo 4. Tempi di consegna

4.1  L’obiettivo di Epilea Sagl è spedire la merce entro 3 giorni lavorativi dall’ordine. Non si effettuano spedizioni nel weekend o giorni festivi. I tempi di consegna possono variare da 3 a 5 giorni lavorativi, a seconda del Cantone dove va recapitata la merce.

4.2  Nonostante gli sforzi compiuti da Epilea Sagl  per farvi ricevere la merce il prima possibile, la consegna dipende dalle poste e dal corriere. Epilea Sagl non è responsabile di eventuali ritardi sulla consegna.

4.3  Epilea Sagl si riserva il diritto di consegnare la merce suddividendola in più spedizioni.

Articolo 5. Ripensamenti

5.1  Dopo la ricezione della merce avete la possibilità di sciogliere l’accordo con Epilea Sagl entro 30 giorni senza dover dare spiegazioni. Il prodotto restituito deve essere integro.

5.2  Nel caso si desideri sciogliere il contratto secondo l’articolo 5.1, bisogna comunicarlo via email ed effettuare il reso del prodotto ancora sigillato entro 30 giorni dalla ricevuta. Si può usare l’etichetta di reso gratis che verrà inviata via email dopo aver comunicato lo scioglimento del contratto.

5.3  Nel caso il pagamento sia già stato effettuato, Epilea Sagl rimborserà l’importo entro 5 giorni dalla ricevuta del reso. Il rimborso sarà sià il rimborso dell’importo che di eventuali costi di spedizione pagati al momento dell’ordine.

Articolo 6. Reclami/Garanzie

6.1  Eventuali reclami vanno inoltrati via mail a segreteria@epilea.ch (i dati si trovano all’articolo 7 delle presenti condizioni). Epilea Sagl cercherà di risolvere il problema entro 3 giorni lavorativi.

6.2  Se Epilea Sagl riconosce le ragioni del reclamo sul prodotto ricevuto, l’acquirente avrà il diritto di inoltrare una richiesta per la sostituzione con un prodotto simile o di vedersi rimborsare l’importo del prodotto ordinato.

Articolo 7. Servizio Clienti

La corrispondenza va inviata a: Epilea Sagl, Via Giuseppe Cattori, 3 6900 Paradiso (TI) Svizzera E-mail: segreteria@epilea.ch

Articolo 8. Trattamento dei dati personali

8.1  Epilea Sagl  raccoglie i dati personali, l’indirizzo e la cronologia degli ordini e li salva in modo da poter assolvere gli impegni presi.

8.2  I dati personali non verrano comunicati a terzi senza il Suo consenso.

8.3  Le informazioni possono essere utilizzate da Epilea Sagl, per inviare via mail  bollettini o offerte mirate ai clienti. In qualsiasi momento è possibile informarci in modo semplice di non voler più ricevere tali offerte.

8.4 Nel caso non si vogliano ricevere offerte mirate da Epilea Sagl, basta comunicarlo per iscritto (via email o lettera) a Epilea Sagl o specificarlo al momento dell’ordine.

Articolo 9. Riserva di proprietà

Le merci consegnate al cliente rimangono di esclusiva proprietà di Epilea Sagl fino a che l’importo di acquisto non è stato interamente versato.

Articolo 10. Forza maggiore/Situazioni anomale

L’obbligo da parte di Epilea Sagl di onorare il contratto decade se la mancata consegna è dovuta a condizioni non imputabili all’azienda stessa, quali incidenti tecnici, ritardi nei trasporti, scioperi o una mancata consegna da parte dei suoi fornitori.

Articolo 11. Riserva

Epilea Sagl non può essere ritenuta responsabile per informazioni incomplete o incorrette fornite involontariamente.

Articolo 12. Pagamenti / Spese di recupero crediti

Articolo 12.1  Per il pagamento dopo la consegna, l’acquirente ha l’obbligo di versare l’intero importo dovuto entro 10 giorni dalla consegna della merce.

Articolo 12.2  In caso di mancato pagamento possono essere addebitate tutte le spese per il recupero crediti, quali spese di esecuzioni giudiziarie e interessi.

Articolo 14. Disclaimer medico

Nel caso si usino medicine o si sia sotto trattamento medico, consultare il proprio medico curante o specialista sull’uso degli  integratori alimentari.

Tutte le informazioni su questo sito non vanno intese come sostituzione di un consulto medico del proprio dottore o specialista. Le informazioni non vanno intese come diagnosi di problemi di salute o come prescrizione medica.

Nonostante l’elevato grado di purezza dei nostri integratori, ci possono essere degli effetti indesiderati. Ogni individuo è diverso. È scientificamente dimostrato che alcune persone non tollerano determinati alimenti a causa di allergie o intolleranze, allo stesso modo si può aver difficoltà a tollerare un integratore alimentare. Per questo motivo l’uso degli integratori di Epilea Sal è a proprio rischio.

Prima di usare i prodotti acquistati, leggere attentamente le informazioni sulla confezione.

Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata.

1 Aprile 2020