News

BEAUTY AT HOME A COSTO 0 – MASCHERA NOTTE AL BURRO DI KARITE’ – ANTI AGE Miracolosa

Il burro di karitè, portentoso cosmetico per la bellezza della pelle, contrasta l’invecchiamento, riduce le rughe esistenti, e previene e riduce le smagliature. Le donne africane lo usano da generazioni, regala una pelle liscia e vellutata, protegge dai raggi solari e dagli agenti atmosferici. È una sostanza che viene estratta dai semi di un albero africano, la Vitellaria paradoxa. Questo stupendo burro naturale Idrata, nutre, protegge, lenisce, ed è un ottimo emolliente elasticizzante, inoltre migliora la microcircolazione dei capillari e riossigena i tessuti, per questo è ottimo per pelli secche, delicate, chiare e con couperose.
L’olio di jojoba è un lipide vegetale, ed è in realtà una cera liquida, prodotta dalla spremitura dei semi. Ricco di vitamina E, B, minerali quali zinco, rame e iodio. Le sue proprietà? rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata, la rafforza e previene le rughe. La sua facilità di assorbimento e la grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide, lascia la pelle liscia e setosa, è quindi un’ottimo idratante elasticizzante e ringiovanente, adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente quella atona e stanca.

L’olio di extravergine di oliva è ricavato dalla pianta dell’ulivo. È ricco di acido oleico (circa il 62%), il più abbondante tra gli acidi grassi monoinsaturi a lunga catena presenti nel nostro corpo, con proprietà nutrienti ed emollienti per la nostra pelle. Possiede anche alti livelli di polifenoli e fitosteroli, che funzionano sia come antiossidanti che come antinfiammatori. È un cosmetico naturale ottimo per la sua capacità di trattenere l’acqua sulla pelle.

RICETTA: 50 grammi Burro di Karitè sfuso + 40 grammi Olio di Jojoba + 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE: Fai sciogliere a bagno maria il burro di karitè, aggiungi i 2 oli, e mescola i 3 ingredienti. Una volta ottenuta una crema densa, lascia riposare in frigo il composto per almeno 6 ore. Procedi alla detersione, sciacqua la pelle con acqua tiepida, con le mani pulite applica uniformemente il mix direttamente su viso, collo e décolleté. Alla mattina, sciacqua la pelle con acqua tiepida, vaporizza il tuo tonico preferito, ed in alternativa, prendi 2 dischetti di cotone e tampona con dell’acqua frizzante, per riattivare il microcircolo cellulare. Infine applica la tua crema idratante.

RISULTATO: al risveglio avrai la pelle molto luminosa. Provare per credere!

APPLICAZIONE: la maschera viene applicata prima di andare a letto e lasciata in posa tutta la notte.

CADENZA: rughe: 2-4 volte al mese
Se la trovi interessante, lascia il tuo commento! Grazie e alla prossima ricetta cosmetica!!