News

Uomini ed epilazione permanente con il laser: ecco i numeri in aumento

Non più prerogativa delle donne, l’epilazione laser dilaga anche nella categoria maschile: continua a crescere il numero di uomini che, stanchi dei peli superflui, ricorrono ad interventi di laser.

Recenti studi hanno, infatti, dimostrato che circa il 30%  degli uomini si sottopone ad epilazione permanente. Si tratta di un vero e proprio cambio di tendenza e lo testimoniano numerose celebrità: il nuovo James Bond, ad esempio, interpretato da Daniel Craig, mostra addominali scolpiti e un petto completamente glabro, facendo impazzire moltissime donne.

E così, ispirati dal cinema o dal mondo sportivo, una grande fetta della popolazione maschile decide di sbarazzarsi definitivamente del proprio manto villoso.

Perché gli uomini ricorrono all’epilazione definitiva?

Prende sempre più piede l’idea che gli uomini ricorrano all’epilazione laser perché spinti da motivi estetici: la pelle liscia, la possibilità di mettere in mostra la famosa “tartaruga” addominale e di dar sfoggio alla propria muscolatura aumentano di certo il loro sexappeal.

Tuttavia, non si tratta sempre e solo di un fattore estetico; le motivazioni che inducono gli uomini a dire addio ai propri peli sono numerose. Moltissimi sono spinti da una questione di igiene e pulizia: i peli infatti rappresentato una vera e propria trappola per batteri e sudore.

Questi, accumulandosi in corrispondenza delle ascelle, sono responsabili della formazione di odori sgradevoli; a livello inguinale, invece, possono scatenare infezioni non poco antipatiche. Inoltre, l’assenza di peli in zone così delicate permette di tenere sotto controllo l’eventuale comparsa di eruzioni cutanee, nei insoliti che, altrimenti, passerebbero inosservati.

Altri, invece, ricorrono all’epilazione laser per fronteggiare i fastidi dati da un’eccessiva crescita di peli sul torace, schiena e gambe. Non mancano, infine, coloro che scelgono il laser per necessità legate allo sport che praticano: si tratta, soprattutto, di nuotatori, ciclisti, calciatori e culturisti. Infine, non bisogna sottovalutare il fattore psicologico: l’epilazione  è, infatti, per l’uomo un modo per poter stare bene, sentirsi più sicuro ed avere più fiducia in sé stesso.

Il Laser Diodo 808nm di Epilea: la soluzione adatta anche per lui

Un trattamento efficace, rapido e indolore – in grado di contrastare in maniera permanente la crescita dei peli – è rappresentato dal Laser Diodo 808nm di Epilea. Basato su una tecnologia all’avanguardia, offre risultati in breve tempo e in totale sicurezza.

La metodica sviluppata permette di trattare qualsiasi parte del corpo e ogni tipo di carnagione, comprese pelli scure o abbronzate. Questo avviene perché la lunghezza d’onda emessa dal laser viene convogliata quasi interamente nel bulbo.

Solo una piccolissima parte è assorbita dalla cute. Il Laser Diodo 808nm di Epilea, infatti, permette la rimozione dei peli superflui in modo persistente e permanente; inoltre è altamente efficace, confortevole e assolutamente sicuro.