News

I trattamenti estetici più richiesti dalle donne

Conoscere cosa desiderano le donne è importante per poter sapere cosa proporre nei propri centri estetici. I trattamenti di bellezza e benessere sono ormai diventati uno degli aspetti fondamentali nella vita delle donne in tutto il mondo.

L’attenzione alla propria immagine ha portato molte persone a non trascurare alcuni aspetti della cura del proprio corpo. Ecco quali sono i trattamenti estetici maggiormente richiesti.

La manicure

Al primo posto tra i trattamenti preferiti dalle ragazze e dalle donne di tutto il globo, ci sono quelli dedicati alle mani. Questo primato deriva sicuramente dal fatto che le mani sono sempre in bella vista e che, quindi, devono avere sempre un aspetto ordinato e curato.

Esistono una miriade di trattamenti per le mani, dal semplice scrub per eliminare le cuticole a lavori più complessi come la ricostruzione con gel oppure acrilico. Al giorno d’oggi curare le mani non consiste nella semplice applicazione dello smalto ma esistono delle vere e proprie opere d’arte da stendere sull’unghia (le cosiddette “nail art“) con disegni curati nei minimi particolari oppure applicazioni di dettagli in rilievo.

La depilazione

Un altro trattamento estetico estremamente richiesto riguarda l’eliminazione dei peli superflui. Esistono moltissimi metodi depilatori ed epilatori e le donne ricorrono periodicamente ad essi per poter avere sempre un aspetto pulito e ordinato.

La depilazione può essere fatta su ogni zona del corpo e ciascuna donna sceglie dove e come togliere la peluria a seconda della tipologia di pelo (più o meno folto o robusto) ma anche in base al tipo di pelle (più o meno delicata e sensibile).

Soprattutto in estate, quelli relativi ai peli superflui, sono uno dei trattamenti estetici più richiesti in tutto il mondo, ma è anche in costante crescita il numero delle donne che elimina il problema della depilazione e ricorre all’epilazione laser, per avere dei risultati permanenti.

Il massaggio

Quasi a sorpresa, i massaggi sono uno dei trattamenti estetici preferiti dalle signore. Ovviamente si pensa subito a quelli rilassanti ma in realtà gran parte delle donne sfrutta anche tante altre proprietà benefiche dei massaggi, come quella drenante, utile per eliminare liquidi in eccesso e diminuire gli inestetismi della cellulite. La tempistica ideale per trarre benefici dai massaggi è di effettuarne almeno un paio al mese.

Il parrucchiere

Anche per quanto riguarda la cura dei capelli, le donne ricorrono a trattamenti specifici, in media, due volte al mese. Non importa se si va da un professionista per una semplice messa in piega oppure per taglio, colore e maschere ristrutturanti. I trattamenti per i capelli sono numerosi e nessuna donna rinuncia a prendersene cura in maniera costante, anche solo semplicemente per cambiare il proprio look.