News

Scegli Prexiosa se vuoi sconfiggere le smagliature!

Le smagliature sono un inestetismo che affligge un gran numero di donne, ma anche di uomini.

Si tratta di striature della pelle, che si formano soprattutto su addome, fianchi, cosce e seno ma possono apparire in qualsiasi parte del corpo, anche sul viso.

Grazie a Prexiosa, il lifting non chirurgico di Epila, è possibile avere un aiuto molto efficiente per curarle e minimizzarle.

Cosa sono le smagliature e perché si formano

La pelle è la parte più estesa del corpo umano ma anche la più esterna e delicata. È formata principalmente da due proteine: collagene ed elastina. Queste due proteine vengono prodotte dalle cellule epiteliali e permettono alla pelle di mantenere tonicità ed elasticità.

Col passare del tempo, però, la naturale produzione diminuisce e, di conseguenza, anche la capacità dell’epidermide di rigenerarsi e curare i microtraumi. Le smagliature sono “strappi” superficiali, spesso dovuti a cambi di peso repentini.

Compaiono, infatti, a seguito di dimagrimenti importanti o di aumenti di peso anomali come, ad esempio, durante la gravidanza. Le smagliature si dividono in due gradi di gravità: rosse e bianche. Quando sono rosse, ossia appena formate, è più facile curarle, mentre se trascurate, lo strappo cicatrizza, assumendo una colorazione bianco-grigiastra. Intervenire prima possibile, quando sono ancora rosse, aumenta le possibilità di farle sparire completamente.

Prexiosa di Epilea: come agisce sulle smagliature

Prexiosa, il lifting non chirurgico di Epilea, è un dispositivo che si avvale di alta tecnologia brevettata e sperimentata, che risulta particolarmente efficace per la cura delle smagliature.

Prexiosa è provvista di sonde di precisione che permettono di controllare l’innalzamento della temperatura del sottocutaneo profondo, in modo da far attivare i fibroblasti e causare la produzione di nuovo collagene e nuova elastina.

Il massaggio vibrazionale, unito al calore, risvegliano le cellule danneggiate e le riportano a pieno regime di lavoro. Questo permette di curare gli strappi epidermici che causano le smagliature, riempiendoli. Il risultato è che le smagliature rosse spariscono, grazie alle cellule completamente rigenerate, e quelle bianche migliorano nettamente, fino a diventare quasi invisibili.

In questo modo, si permette di attenuare le smagliature e donare alla pelle un effetto lifting del tutto naturale. Il trattamento con Prexiosa, il lifting non chirurgico, per la rimozione delle smagliature è tendenzialmente indolore: si può avvertire solo una piacevole sensazione di calore.

Già dopo 2-3 sedute è possibile apprezzare i primi miglioramenti, anche se si consiglia di sottoporsi a cicli di almeno 10-15 sedute, per ottenere i migliori risultati.