News

Tutto quello che devi sapere sulla epilazione laser viso

I peli superflui sul viso sono un problema per moltissime donne e possono rappresentare un disagio importante che ne pregiudica la vita personale. Questi si concentrano specialmente sul labbro superiore, sul mento, nella zona delle basette e, a volte, anche sul collo.

Sottoponendosi all’epilazione definitiva con laser diodo si può porre rimedio a questa problematica, in maniera sicura e progressivamente permanente.

Peluria sul viso: cosa non fare

Molte donne scelgono alcuni metodi diffusi e “classici” per rimuovere i peli sul viso, come la ceretta, la pinzetta, le creme depilatorie e persino il rasoio. Tuttavia, ricorrere a questi rimedi non è consigliabile ed indicato perché si ottiene l’effetto contrario: infatti, l’eliminazione del pelo avviene solo per brevissimi periodi di tempo.

Il rasoio e la crema depilatoria, inoltre, tagliano il pelo, che ricresce in tempi brevissimi (anche solo 12 ore dopo), rafforzato e più spesso. Per eliminare in modo progressivo e permanente la peluria sul viso è consigliato ricorrere all’epilazione laser facciale, realizzata con il Laser Diodo 808nm che permette di distruggere il follicolo del pelo, a seguito di alcune sedute e in modo efficace.

Come funziona l’epilazione laser diodo

Il laser a diodo è un laser defocalizzato ed emette un fascio di luce monocromatico che raggiunge il follicolo pilifero in maniera selettiva, colpendolo e annientandolo con il calore, con la conseguenza di non far ricrescere la peluria.

Per poter ricorrere a questo metodo di epilazione, è fondamentale rivolgersi a personale qualificato in centri estetici autorizzati: se non fatto da personale esperto, infatti, il laser può causare scottature.

Il numero dei trattamenti può variare a seconda delle caratteristiche del soggetto, della pelle e del pelo stesso, in genere si passa dalle 5 alle 10 sedute, distribuite nell’arco di 1 o 2 anni di tempo. In futuro, bisogna sottoporsi a dei richiami; tuttavia i peli ricresceranno in numero minore, meno scuri e più sottili.

Epilazione laser sul viso: funziona?

Grazie alla ricerca scientifica e tecnologica, oggi il Laser Diodo 808nm è un sistema totalmente sicuro, in grado di eliminare il pelo senza correre rischi e senza arrecare danni alla pelle.

L’epilazione laser è molto efficace e non comporta grandi effetti collaterali. Durante ciascuna seduta la sensazione avvertita dipende dalla sensibilità del soggetto, dallo stato della sua epidermide e dalla grossezza dei peli. Dopo il trattamento la pelle potrebbe arrossarsi, ma solo per qualche ora. L’applicazione di una crema idratante e lenitiva porterà sollievo alla pelle, che sarà morbida e liscia.