News

Le sopracciglia adatte alla forma del viso

Avere sopracciglia perfettamente curate contribuisce ad esaltare lo sguardo e i lineamenti del viso. Non è un caso che negli ultimi anni, la tendenza a concentrare il focus sulle sopracciglia è diventata irrinunciabile per ogni make up artist.

Gli errori però sono sempre dietro l’angolo: scegliere la giusta forma di sopracciglia non è così facile e anche un semplice errore può andare ad incupire o invecchiare il viso.

Ad ogni viso la sua forma di sopracciglia

Ogni donna ha la propria forma del viso e per questo la forma delle sopracciglia va studiata accuratamente, in modo da incorniciare i lineamenti con sopracciglia ben definite e curate.

La forma ovale del viso può essere considerata la più armoniosa, perciò le sopracciglia devono semplicemente accompagnare l’arco superiore del volto, senza accentuare la forma o renderla particolarmente rotonda.

La conformazione rotonda necessita di sopracciglia che abbiano un arco molto tendente verso l’alto, allungando l’arcata in maniera netta verso il basso.

Il viso quadrato, invece, ha come caratteristica principale quella delle mascelle accentuate, accostate spesso ad una fronte bassa. Questi lineamenti possono essere resi più armoniosi da sopracciglia con un arco particolarmente alto, che va ad esaltare la parte superiore del viso. Oppure, è possibile optare per una forma dritta, che va a rendere meno evidenti gli angoli del volto.

Un viso allungato è solitamente caratterizzato da mento allungato e fronte alta, proprio per queste caratteristiche le sopracciglia devono andare a ristabilire un equilibrio in maniera orizzontale, dunque è meglio optare per una forma allungata.

Infine, una forma cosiddetta a cuore del viso richiede che le sopracciglia siano tondeggianti ma anche definite.

L’epilazione delle sopracciglia: una questione di forme e spessore

Sistemare le sopracciglia nella maniera più congeniale al proprio volto è dunque fondamentale, per questo è consigliabile ricorrere a metodi di epilazione laser. Il laser, al contrario della pinzetta, della crema depilatoria o della ceretta, permette di definire la forma delle sopracciglia in maniere progressiva e permanente, riducendo sempre più al minimo la ricrescita di peli superflui.

Grazie alla Laser Diodo 808nm di Epilea e alla sua tecnologia di ultima generazione, rimuovere i peli del viso risulta molto più semplice e delicato, senza particolari controindicazioni e dolori. È consigliabile affidarsi a centri qualificati, che nella fase di epilazione, seguano le proporzioni del viso, in modo da stabilire un equilibrio tra tutte le parti.

Ecco che lo spessore gioca un ruolo fondamentale: infatti, sopracciglia particolarmente corpose sono indicate per chi vuole esaltare tratti marcati del proprio volto. Sopracciglia medie si addicono a chi desidera un look più naturale, mentre particolarmente sottili sono indicate per chi possiede lineamenti molto delicati.