News

Come funziona l’Epilazione Laser?

Epilazione Laser

L’epilazione laser è una delle più famose innovazioni degli ultimi anni: moltissime persone di entrambi i sessi si affidano a questo tipo di epilazione progressiva e permanente, poiché consente risultati efficaci e sicuri su ogni tipo di pelle.

Epilazione laser: come funziona l’innovativa tecnica sicura e permanente

“Ragazze e ragazzi, dite finalmente addio ad estenuanti e dolorose cerette, agli scomodi rasoi che irritano la pelle e ad altri sgraditi metodi di depilazione!”. Quante volte vi è capitato di leggere questo slogan e quante volte avete constato, con amarezza, che il decantato nuovo metodo per eliminare i peli superflui non è così efficace come negli spot pubblicitari.

Con il Laser a Diodo 808nm di Epilea, però, avrete l’occasione di beneficiare realmente di un trattamento efficace, progressivamente permanente e senza particolari effetti collaterali! Questo innovativo macchinario di Epilea, grazie all’elevata profondità d’azione e all’alta tecnologia sviluppata e testata, consente di vedere i primi risultati già dalle prime sedute grazie a trattamenti rapidi ed efficaci.

In cosa consiste l’Epilazione Laser?

Con l’Epilazione Laser, il pelo non viene strappato o tagliato come avviene con i tradizionali metodi di depilazione, ma la sua radice, ovvero il follicolo, viene distrutto da un raggio laser, che possiede una particolare lunghezza d’onda (808 nm) e permette di attaccare unicamente il bulbo pilifero, lasciando intatta la pelle circostante.

Pertanto, tale azione non interessa solo la parte superficiale del pelo, bensì contrasta anche la ricrescita dello stesso, sia per mezzo del suo indebolimento sia grazie all’ effettiva azione di contrasto della rigenerazione del bulbo pilifero. Il fascio di luce, che raggiunge circa i 60 gradi, utilizza il principio della fototermolisi selettiva e distrugge le cellule germinative del pelo, garantendo risultati tangibili e duraturi.

L’Epilazione con il Laser a Diodo 808nm può essere applicata anche a zone delicate, come ad esempio inguine, ascelle, ma anche viso e le altre zone del corpo come petto, gambe, spalle e schiena.

Alcune informazioni su come prepararsi all’Epilazione Laser

Prima di sottoporsi ad una seduta di epilazione laser è opportuno seguire alcune regole che permettono l’efficacia e la riuscita del trattamento: non utilizzare farmaci fotosensibili, saune o trattamenti analoghi. La pelle può essere abbronzata, ma non devono essere presenti irritazioni.

Invece, è consigliato, nei giorni precedenti al trattamento, di accorciare il pelo della zona da trattare servendosi di un rasoio. È necessario tenere presente che l’Epilazione Laser e, nello specifico, il Laser a Diodo 808nm di Epilea non prevedono particolari fastidi, gli unici effetti momentanei che proverete saranno un lieve pizzico o una sensazione di calore. Le pelli più sensibili possono risultare leggermente arrossate a fine trattamento, per questo motivo è utile affidarsi ai consigli degli esperti.

Il trattamento è solitamente molto rapido e varia a seconda della zona che su cui si intende agire o del tipo di pelo e di pelle, mentre i risultati sono estremamente duraturi nel tempo. L’epilazione laser consente di avere una pelle liscia e sana senza allergie, irritazioni o follicoliti: il fascio di luce scalda solamente il pelo, senza aggredire in alcun modo la pelle, permettendo quindi un risultato alla portata di tutti.