News

Epilazione laser Uomo: quali sono le zone più trattate?

L’epilazione maschile per anni è stata considerata un tabù, ma negli ultimi tempi c’è stata una vera e propria inversione di marcia: cresce sempre più il numero degli uomini che si sottopone a vari metodi per la rimozione dei peli superflui.

Inoltre, non sono pochi gli uomini che decidono di sottoporsi a trattamenti laser, alcuni per motivi estetici, altri per motivi di lavoro, altri ancora per motivi di comodità. Ma quali sono le zone del corpo che gli uomini prediligono sottoporre a epilazione? Scopriamolo insieme!

Peli superflui: le zone più richieste per l’epilazione laser

Gli uomini che si rivolgono a centri specializzati per l’epilazione laser chiedono generalmente di concentrarsi su spalle, petto ed addome. Queste zone sono infatti particolarmente dense di peli superflui nei soggetti maschili; inoltre la rasatura continua può essere anche particolarmente fastidiosa e portare spiacevoli irritazioni.

Ecco che il laser è la risposta giusta all’esigenza di combattere i peli superflui, la sua tecnologia va a indebolire il pelo dalla radice, distruggendo il bulbo. Il trattamento non presenta particolari dolori, ma per concedersi questi momenti dedicati alla cura del corpo è bene rivolgersi a centri esperti e di fiducia.

La pelle maschile è più spessa di quella femminile, soprattutto per la maggiore massa muscolare, proprio per questo occorrono più sedute per eliminare definitivamente i peli superflui.

Per un risultato ottimale di rimozione completa dei peli occorre pianificare preventivamente il numero di sedute che servono per raggiungere il risultato desiderato, un operatore esperto sarà capace di definire le tempistiche grazie ad una anamnesi preventiva che stabilirà il numero delle sedute.

I vantaggi dell’epilazione laser

Se sempre più uomini scelgono l’epilazione laser è per i moltissimi vantaggi che questa implica per la rimozione dei peli superflui, al contrario dei vari metodi di depilazione, che sono noiosi tanto per il genere femminile quanto per quello maschile. Rasoio, ceretta e creme depilatorie sono un appuntamento ricorrente e costante e, non di rado, rischioso per la salute della pelle.

Molti uomini hanno la necessità di non avere peli su alcune zone del corpo, come coloro che svolgono una costante attività sportiva, o per hobby o per professione. Ma non solo: il genere maschile è sempre più consapevole che la rimozione dei peli comporta un’igiene più accurata e permette, a chi ci tiene, di sfoggiare un corpo estetico invidiabile.

L’epilazione con il laser a Diodo 808nm di Epilea è la soluzione giusta per chi vuole eliminare la peluria, in modo progressivo e permanente, sia per gli uomini che per le donne! Attraverso una serie di sedute confortevoli, efficaci e sicure, si possono avere dei risultati sorprendenti, in ogni zona del corpo. Il macchinario di Epilea è di derivazione medicale e, grazie all’alta tecnologia, consente una fotoepilazione su tutti i tipi di carnagione e su tutti i colori di pelo (tranne per i peli bianchi e rosso chiaro).