News

Epilazione Laser è permanente, non definitiva. Conosci la differenza?

epilazione laser

Sono sempre di più le persone che scelgono l‘epilazione laser per rimuovere i peli superflui e avere una pelle liscia e delicata.

Tuttavia, quando si parla di epilazione, si ricorre nel comune errore di chiamarla definitiva, credendo che un ciclo di sedute possa rimuovere la peluria sul corpo per sempre.

In realtà, è corretto parlare di epilazione laser progressiva e permanente, perché questi trattamenti consentono di rimuovere la gran parte dei peli superflui attraverso un ciclo di sedute da ripetere nel tempo. Scopriamo nel dettaglio perché è corretto parlare di epilazione permanente e non definitiva.

Perché l’epilazione laser non è una soluzione definitiva

Molte persone, sbagliando, pensano che l’epilazione laser sia una soluzione definitiva per dire addio ai peli superflui. Si tratta di un errore, in quanto attraverso il laser non vengono completamente eliminati i peli e bloccata del tutto la ricrescita, piuttosto è corretto dire che vengono indeboliti gran parte dei bulbi peliferi del corpo.

Nello specifico, l’epilazione laser viene considerata una soluzione permanente e progressiva: effettuando vari cicli di sedute nel tempo, si può avere un risultato via via sempre più duraturo, ma mai definitivo. Dopo una prima serie di sedute, è necessario fare dei richiami, intervallati da periodi di tempo che variano a seconda delle caratteristiche del pelo e della pelle di ciascun individuo.

Il doversi sottoporre a dei richiami, non significa che l’epilazione laser non comporti vantaggi e benefici: è bene ribadire, infatti, che la peluria nelle varie zone del corpo diventa meno folta, più debole e più diradata.  Inoltre, con l’aumentare delle sedute il risultato porta ad un beneficio notevole in termini di rimozione di peli.

Ecco perché si tratta di una valida possibilità per le persone che vogliono dire basta ai peli in eccesso e che sono soffrono per via di disagi estetici e talvolta psicologici.

Non farti ingannare dalle pubblicità allettanti: non esiste nessuna tecnologia al mondo che permetta di sbarazzarsi completamente della peluria sul corpo e viso in poche sedute! È necessario ricorrere sempre a sedute di mantenimento, che si effettuano più o meno una volta all’anno, a seconda, ancora un volta, della tipologia diversa di pelo e pelle di un determinato soggetto!

I vantaggi di un’epilazione laser efficiente, grazie a Epilea

L’epilazione laser rappresenta una valida soluzione per eliminare gran parte dei peli superflui sul corpo e sul viso. Grazie all’alta tecnologia del Laser Diodo 808nm di Epilea, inoltre, l’epilazione è confortevole, duratura, efficace e sicura: chi ha scelto Epilea, infatti, ha potuto contare su dei trattamenti che non comportano particolari effetti collaterali o irritazioni alla pelle.

Il laser è un macchinario che emette flash di luce calda monocromatica capace di raggiungere il bulbo pilifero in maniera selettiva e di colpirlo con il calore senza ledere i tessuti circostanti. Il Laser Diodo 808nm di Epilea permette di vedere i primi risultati già dai primi trattamenti; dopo diverse sedute, inoltre, si può ottenere un diradamento marcato della peluria in diverse zone del corpo.