Macchie senili e solari

Macchie senili e solari

Macchie senili e solari

Elimina le macchie senili e solari

Caratteristiche:
Durata del trattamento: 15 minuti
Risultato: dopo 15-30 giorni la macchia scompare, nella maggior parte dei soggetti trattati.
Durata effetto trattamento: a volte permanente, ma in rari casi e in base al tipo di macchia, potrebbe riformarsi con il passare del tempo
Degenza: non è prevista nessuna degenza
Medicazioni: applicazione per 7 giorni di una crema a base di neomicina e cisteina e una crema a protezione solare totale, in quanto non si tratta di intervento chirurgico
Ripresa attività normali: immediata
Tecnica: laser
Anestesia: NO, non necessaria
Cicatrici: NO

Premendo su Invia, ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati. Questi saranno da noi utilizzati esclusivamente per soddisfare la richiesta che ci hai inviato!

* Campo richiesto


PRENOTA ORA il tuo consulto

Cosa è

Le macchie cutanee sono dovute alla disomogenea produzione di melanina (il pigmento bruno che conferisce colore della pelle). Possono essere senili o solari.

Appaiono come chiazze scure isolate, di forma per lo più tondeggiante, localizzate nelle aree maggiormente esposte al sole, in particolare sulle mani, sul decolleté e sul viso.

Le macchie senili rappresentano un fenomeno fisiologicamente irreversibile, poiché sono una condizione legata all'età; nonostante ciò, si possono adottare alcuni trattamenti per alleggerire le macchie, dopo un’attenta analisi a cura del medico. La diagnosi delle macchie è molto importante, sia per individuare quale trattamento è necessario intraprendere per contrastarle, sia per escludere la presenza di altre affezioni o patologie anche gravi, quali tumori cutanei o altri disturbi della pigmentazione.

Il Trattamento

Dopo aver valutato il tipo di macchia, prima di procedere all’esecuzione, se il medico lo riterrà necessario potrà applicare al paziente una crema anestetica nell’area da trattare. Il trattamento viene effettuato con il laser, ad una fluenza specifica ad alta potenza, gli impulsi sono calibrati in base al colore della macchia.

Come agisce

Questo tipo di trattamento provoca delle micro scottature e un leggero rossore che scompare nelle ore successive, per cui al termine della seduta viene applicata una crema con un principio attivo specifico per le scottature, questo fa si che la rigenerazione del tessuto avvenga nel modo corretto, viene applicata anche la crema solare a protezione solare per preservare l’area trattata dai raggi ultravioletti. Dopo 15 giorni dalla rimozione della macchia si formerà il neo tessuto, la crosticina darà spazio ad una nuova pelle.

Zone trattabili

Principalmente viso, collo, décolleté, mani, e le aree del corpo interessate.

Risultati

Scomparsa della macchia

Formazione di un neo tessuto nell’area trattata

Rimodulazione della melanogenesi

Vantaggi

Trattamento sia per le macchie senili sia solari.

Possibilità di trattare diverse aree contemporaneamente.

Si interviene sulla singola macchia, può essere fatto in ogni area del viso o del corpo.

È un trattamento rapido e sicuro e con le dovute raccomandazioni del medico a cui il paziente si deve attenere per un risultato risolutivo, è finalmente possibile eliminare le macchie.