LIPOSKILL, cellule staminali per ringiovanire con effetto lifting

LIPOSKILL, cellule staminali per ringiovanire con effetto lifting

LIPOSKILL, cellule staminali per ringiovanire con effetto lifting

Rigenerazione cellule staminali autologhe

Caratteristiche:
Durata del trattamento: prelievo tessuto adiposo, coltura, 30 minuti trattamento
Risultato: immediata
Durata effetto trattamento: fino a qualche anno
Degenza: non è prevista nessuna degenza
Medicazioni: NO, in quanto non si tratta di intervento chirurgico
Ripresa attività normali: immediata
Tecnica: prelievo, coltura e infiltrazioni
Anestesia: NO, non necessaria
Cicatrici: NO

Premendo su Invia, ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati. Questi saranno da noi utilizzati esclusivamente per soddisfare la richiesta che ci hai inviato!

* Campo richiesto


PRENOTA ORA il tuo consulto

Cosa è

Liposkill è un innovativo trattamento antiaging per contrastare l’invecchiamento in modo naturale, basato sul impianto di cellule staminali autologhe, capaci di generare collagene e elastina nelle zone da correggere, prelevate direttamente dai tessuti adiposi del paziente e sottoposti al processo di espansione cellulare e crioconservate.

Vi è la possibilità di scegliere tra due tipologie di trattamenti con questo filler, Liposkill e Liposkill Plus, il primo viene utilizzato come antiaging per riempire le rughe e cancellare i segni dell’età, il secondo per il rimodellamento di alcune zone del corpo come ad esempio seno e glutei, senza bisogno di sottoporsi a trattamenti invasivi.

Il trattamento

Il processo Liposkill prevede un piccolo prelievo di tessuto adiposo, circa 10 ml, per essere inviato in un laboratorio specializzato per essere criocongelato ad una temperatura di -196°C . Tramite coltura cellulare, quelle staminali (cellule primitive che hanno il potere di autorigenerarsi ed adattarsi) vengono dapprima separate e poi espanse. Grazie a questo processo dopo 10-12 giorni è possibile generare più di 100 milioni di cellule, sufficienti per circa 5 trattamenti.
Questa nuova tecnologia non richiede interventi chirurgici, ma sottoporsi ad un trattamento filler al 100% biologico, senza sostanze artificiali, potendo rigenerare, riempire le rughe e correggere imperfezioni della pelle mediante iniezioni di cellule autologhe staminali “ADSC”, Cellule Staminali Derivate da tessuto Adiposo.

Liposkill Plus, trattamento non invasivo per modellare seno e glutei, segue gli stessi principi della procedura Liposkill, ma utilizzatato per aumentare il volume del seno o del “lato B”. In questo caso il prelievo di adipe da prelevare dal paziente può variare dai 20 ai 100 ml, in base alla zona e al risultato che si vuole ottenere. Con questa quantità di adipe prelevata e processata con la stessa metodologia, si avranno a disposizione più di 600 milioni di cellule staminali.
La procedura in questo caso è suddivisa in 2 sedute, la prima verrà aggiunto alle cellule staminale del tessuto adiposo per creare la nuova base (tecnica scaffold) per poterla mantenere inalterata nel tempo. Nel secondo step si esegue il trattamento estetico, con una anestesia locale per evitare che il paziente senta dei fastidi durante la procedura.

Come agisce

Le cellule staminali hanno la caratteristica di sapersi adattare alla perfezione alla zona in cui sono collocate e prendere la funzione necessaria. Nel caso della tecnica Liposkill, le ADSC saranno in grado non solo di correggere le zone colpite dall’invecchiamento cutaneo ma anche rigenerando e aumentando il numero di fibroblasti, responsabili della produzione di elastina e collagene, principali fattori di mantenimento di una pelle giovane, sana, elastica e compatta.

Zone trattabili

Questo trattamento estremamente versatile nella versione classica è utilizzabile per alleviare le rughe del viso e i segni dell’eta, come eliminare i solchi dalle pelle delle mani, collo e décolleté.

Nella variante Plus è utilizzato per rimodellare e rassodare zone che hanno perso volume e tonicità come seno e glutei.

Risultati

Per un aspetto fresco e naturale. Risultati immediati e duraturi nel tempo, anche per diversi anni. La durata dipende dall’età del paziente, dalla capacità biologica rigenerativa delle sue cellule e dall’entità dell’inestetismo da correggere.

Vantaggi

Con un unico prelievo si possono produrre cellule staminali per fare fino a 5 interventi. Queste cellule vengono conservate in laboratorio e non subiscono deterioramento. La parte rimanente si può utilizzare per fare nuovi interventi oppure per ritoccare le zone già trattate.