News

Beauty at home a costo 0 – Maschera miele & cannella – rughe – pelle acneica

Il miele, è ricco di vitamine del gruppo B, zinco, manganese, iodio, magnesio e altre sostanze essenziali.
È un antiossidante naturale, in grado di trattenere l’umidità nella pelle, da sempre fonte di vita e di giovinezza, eccellente nella lotta contro l’acne, pulisce delicatamente i pori.
La cannella, è ricca di oli essenziali, vitamine A, C e B1, potassio, zinco e ferro. Migliora la circolazione sanguigna, rende l’incarnato uniforme, e mantiene la pelle giovane.

RICETTA:
2 cucchiai di miele di acacia o mille fiori + 1 cucchiaino di cannella in polvere (oppure 2 gg di olio essenziale alla cannella)
La cannella ha un’azione antibatterica e antisettica, combatte l’invecchiamento e riattiva la circolazione
PREPARAZIONE:

unisci 1 cucchiaino di miele a 1 mezzo cucchiaio di polvere di cannella, amalgama bene, lava il viso con acqua calda per aprire i pori, a pelle detersa, con un pennello o con le dita pulite applica il composto con movimenti circolari su tutto il viso, posa 15 min. Al termine del tempo, sciacqua il tutto con acqua tiepida, vaporizza il tuo tonico preferito, ed in alternativa, prendi 2 dischetti di cotone e tampona con dell’acqua frizzante, per riattivare il microcircolo cellulare. Infine applica la tua crema idratante.
RISULTATO: Pelle nutrita, luminosa e radiosa.
APPLICAZIONE: La maschera viene applicata prima di andare a letto.
CADENZA: Rughe: 1 volta alla settimana, se acne: 2 volte alla settimana.